Qualifica centrata ai Mondiali 2025 di Endurance. Risultato eccellente per il vastese Yari Perrotti assieme al suo cavallo Bandito.
In un viaggio infinito verso la Loira, in Francia, sono state tante le difficoltà e gli intoppi da superare e sistemare.
Il caldo, il traffico, la stanchezza, una organizzazione che, per sua natura, è complessa e articolata, un percorso di gara duro e difficile per cavalli e cavalieri, competitors di un livello spaziale come ad esempio le scuderie migliori della Spagna e della Francia, le scuderie delle Famiglie Reali degli Emiri; insomma una competizione di livello pazzesco che ospitava, tra l’altro, il Campionato Nazionale Francese, proprio nei giorni in cui Parigi ospita le Olimpiadi 2024.
Tanto sport, tanta natura, tante emozioni arricchite dal vivere questa esperienza con un gruppo meraviglioso di persone che si è mosso dall’Italia alla volta di Jullianges, in Francia.
Un risultato eccezionale centrato da Yari Perrotti e dal suo Bandito in una gara condotta con pazienza e progressività con un ultimo giro velocissimo ed una condizione fisica finale del cavallo perfetta.
Qui le parole di Yari: “Se mi venisse chiesto quale idea, questa competizione, ha rinforzato in te, risponderei: da soli si va più veloce, ma in gruppo si va più lontano”.