Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dominic Laffitte è il primo acquisto della Vasto Basket 2024/2025

redazione
Condividi su:

La Generazione Vincente Vasto Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con il giovane e talentuoso Dominic Laffitte.

Classe 2000, nato a San Diego (Usa) da madre italiana e padre statunitense, Laffitte – rimarca il direttore sportivo Luigi Cicchini – ha già dimostrato il suo valore nelle giovanili della Stella Azzurra Roma e in diverse squadre a livello di college negli Stati Uniti. Nella recente esperienza alla Virtus Siena, il play/guardia italo-americano ha raggiunto prima la promozione in B Interregionale e poi i play off nello stesso campionato. Ora ha deciso di unirsi ai biancorossi portando con sé la sua velocità, il suo ball handling e il suo estro.

Laffitte – si legge in una nota del club del presidente Giancarlo Spadaccini – un giocatore capace di creare spazi per sé e per i compagni di squadra e inventare soluzioni creative in situazioni difficili. Ma Dom non è solo un giocatore di talento. Il suo background multiculturale e la sua esperienza internazionale gli hanno permesso di sviluppare anche una grande mentalità di squadra e una forte etica del lavoro. Ora è pronto per affrontare una nuova sfida.

Affidata alla guida tecnica del coach Andrea Forgione, la squadra biancorossa vorrà ben figurare nel prossimo campionato di B Interregionale e Laffitte è sicuramente un elemento chiave per il raggiungimento degli obiettivi. Grazie alla sua versatilità, infatti, il play/guardia italo-americano può essere utilizzato in diversi ruoli in campo, a seconda delle esigenze della squadra.

Il Consiglio Direttivo della società vastese dà il benvenuto a Dominic augurandogli nuovi successi con la maglia della Vasto Basket.

Condividi su:

Seguici su Facebook