Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Belle sfide a beach volley nel ricordo di Peppino Diella

redazione
Condividi su:

Belle giornate di sport e tante emozioni per la seconda edizione del Trofeo Peppino Diella di beach volley di scena nel fine settimana appena trascorso a Vasto Marina.

Sui campi del Lido Acapulco di lungomare Duca degli Abruzzi proposto un torneo diviso per categorie che si è chiuso con la giornata finale di domenica 14 luglio.

Di assoluto rilievo il bilancio di questa edizione, fortemente voluta da Cosimo Diella, fratello dell’indimenticato Peppino, presidente della Magica Team Vasto e grande appassionato di pallavolo, scomparso due anni fa all’età di 56 anni, organizzato in collaborazione con l’organizzazione Beach On coordinata da Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio, la Vasto Volley e la direzione del Lido Acapulco di Massimo Di Lorenzo.

Sono state 60 le coppie protagoniste, in gara nelle categorie Under 12,
Under 16 femminile e maschile, Misto giovanile e Misto Open. Sulla sabbia atleti provenienti, oltre che da Vasto e dai centri del territorio, da Milano, Torino, Fiorenze, Napoli, Lucera, Pescara, Ortona, Lanciano e Campobasso.

Coppie vincitrici

Under 12
1) Emanuele Carchia / Emma Regiacorte
2) Mariapia Cupaiolo / Loredana urbano

Under 16 femminile
1) Chiara Tomeo / Irene Pasqualini
2) Sara Tracchia / Fiorella Piccirilli

Under 16 maschile
1) Mattia Reale / Francesco Martiniello
2 ) Di Ienno / Menna

Giovanile misto

1) Chinni / Sciarretta
2) Tambelli / D’Ambrosio

Misto open
1) Andrea Maggio / Claudia Smerilli
2) Diego Menghini / Chiara Graziani

Più di 400 le presenze sugli spalti.

La cerimonia di premiazione ha visto la presenza, tra gli altri, di Cosimo Diella e del consigliere regionale vastese Francesco Prospero. Alla fine buffet e torta per tutti i partecipanti nel genuino ricordo dell’indimenticato Peppino Diella.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook