Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Italia Under 20 di beach soccer, Futsal Vasto di scena a Paestum

redazione
Condividi su:

Dopo undici anni il Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti torna sul litorale dell’antica città della Magna Grecia Torre di Paestum dal 4 al 7 luglio.

Di scena le gare della Coppa Italia Under 20 con in campo il Futsal Vasto allenato da Giuseppe Soria.

I giovani biancorossi vastesi saranno in campo nel pomeriggio di giovedì 4 luglio, alle ore 15,30, nella gara contro l’Icierre Lamezia.

L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Capaccio-Paestum su impulso del Dipartimento Beach Soccer della LND. Sulla sabbia dell’Arena dell’ex Lido Kennedy che si estende per un’area di 4.000 mq si giocheranno le gare della 2^ edizione della Coppa Italia Under 20 Puntocuore e quelle della 4^, 5^ e 6^ giornata della Poule Promozione.

Il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini ha sottolineato l’importanza dell’evento: ”Torniamo a Paestum con grande piacere grazie alla disponibilità, allo spirito di collaborazione e alla grande accoglienza del Comune, in particolare del sindaco, e di tutti coloro che hanno lavorato per organizzare una tappa che si annuncia entusiasmante. A Paestum si disputerà una competizione importante come quella della Coppa Italia Under 20 che rappresenta il presente e il futuro della disciplina. Una categoria che sta dando linfa vitale a tutto il movimento italiano e alla Nazionale. Saranno avvincenti anche le gare della Poule Promozione, un Campionato che si sta alzando di livello esponenzialmente assicurando un ricambio di qualità alla Serie A”.

Massimo Giusti, presidente del club Città degli Eventi che partecipa al Campionato Under 20 come componente della Consulta Nazionale del Beach Soccer LND, ha svolto un ruolo attivo e fattivo nella realizzazione della tappa: ”Come membro della Consulta Nazionale BS LND e come presidente dì Unimpresa Sport Italia sono onorato e fiero di aver riportato la tappa nazionale di beach soccer a Capaccio Paestum grazie alla lungimiranza ed alla collaborazione fattiva dell’amministrazione comunale. Con un bel lavoro di squadra abbiamo recuperato un bene sequestrato alla Camorra e con un progetto di inclusione sociale e sportiva abbiamo realizzato una Beach Arena permanente. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento, oltre le massime cariche delle istituzioni politiche e sportive anche i collaboratori e i dipendenti del Comune e del Dipartimento BS LND”.  

Nelle foto in galleria (Lega Nazionale Dilettanti) alcuni scatti delle gare del Futsal Vasto Under 20 alla tappa di Viareggio del campionato

Condividi su:

Seguici su Facebook