Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al PalaBCC di Vasto le gare casalinghe dell'Altino Volley

La squadra disputerà il prossimo Campionato di Serie A2 femminile di pallavolo

redazione
Condividi su:

Saranno disputate al PalaBCC di Vasto le gare casalinghe dell’Altino Volley, fresca di promozione in Serie A2 di pallavolo femminile.

L’annuncio, nel corso di una conferenza stampa, è stato dato nell’Aula consiliare ‘Giuseppe Vennitti’ del Comune di Vasto. “Siamo felici ed onorati di annunciare che la prestigiosa società Altino Volley, rappresentata dal presidente Aniello Papa, sarà ospitata al PalaBCC – ha detto l’assessore allo Sport Carlo Della Penna -. Un grande orgoglio e una straordinaria opportunità per la nostra comunità, rafforzando ulteriormente il legame tra il nostro territorio e il mondo dello sport.

L’Altino Volley, club noto per i suoi successi e la dedizione nel promuovere i valori dello sport, troverà nel PalaBCC un ambiente accogliente e stimolante. Siamo certi che questa collaborazione porterà benefici reciproci, contribuendo alla crescita del movimento pallavolistico locale e regalando ai tifosi e agli appassionati momenti indimenticabili. Oltre ai benefici sportivi – ha aggiunto Della Penna – questo accordo gioverà enormemente alla città di Vasto. L’indotto derivante dalle partite e dagli eventi collegati coinvolgerà televisioni, sponsor e squadre provenienti da tutta Italia, portando un significativo impulso economico al nostro territorio. Alberghi, ristoranti, negozi e servizi locali trarranno vantaggio dall’aumento di visitatori, contribuendo a creare nuove opportunità di crescita e sviluppo per la nostra comunità.

Desideriamo ringraziare l’Altino Volley per aver scelto la nostra struttura, dimostrando fiducia nelle potenzialità del PalaBCC e nella nostra capacità di offrire un’esperienza sportiva di alto livello; il sindaco della di Altino, Vincenzo Muratelli; Vito Fiorillo, vicepresidente territoriale Fipav Abruzzo, oltre i “padroni di casa” della Vasto Basket, in persona del presidente Giancarlo Spadaccini e con il qui presente vice presidente Pierpaolo Andreoni.

Questo accordo – conclude l’assessore – sottolinea il nostro impegno continuo nel supportare lo sport a tutti i livelli e nel creare un punto di riferimento per eventi di grande rilevanza”.

“Altino è la massima rappresentanza del volley femminile. Nella nostra comunità pallavolo – ha detto il sindaco Vincenzo Muratelli -vuol dire stare insieme. Ringrazio le protagoniste, le donne, le atlete che hanno regalato questo bellissimo risultato. Ringrazio il Comune di Vasto per questa disponibilità”.

Vito Fiorillo: “Spero che con il volley il palazzetto diventi una meta sempre più frequentata per gli eventi sportivi”.

L’avvocato Andreoni in rappresentanza della Vasto Basket ha evidenziato come Vasto si rafforzi quale meta interessante per sport come basket e pallavolo in particolare.

Il presidente dell’Altino Volley Aniello Papa: “Il settore giovanile avrà un grosso progetto con l’inserimento dello staff della prima squadra. Il campionato inizierà la prima settimana di ottobre”.

“Invitiamo tutti i cittadini e gli amanti dello sport – l’appello finale dalla conferenza – a partecipare numerosi agli eventi in programma, sostenendo con entusiasmo la squadra e condividendo con noi la passione per la pallavolo. Un caloroso benvenuto all’Altino Volley al PalaBCC di Vasto!”

Condividi su:

Seguici su Facebook