Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, Pellicori confermato allenatore. Ventrella sarà il suo vice

Il club biancorosso ufficializza la guida tecnica per la prossima stagione in Eccellenza

redazione
Condividi su:

La Vastese Calcio nel segno della continuità: Alessandro Pellicori confermato allenatore della prima squadra biancorossa. Subentrato a Federico Del Grosso nella seconda parte della scorsa stagione, il tecnico calabrese ha fatto registrare buoni risultati meritando la piena fiducia del club del presidente Raffaele Esposito.

Si legge in una nota: “La società muove i primi passi anche sul piano tecnico. Dopo aver avviato numerosi contatti con le realtà imprenditoriali cittadine al fine di condividere una struttura dirigenziale e programmatica degna di una piazza esigente, arriva la conferma di Alessandro Pellicori sulla panchina biancorossa. La sua posizione non è mai stata in discussione, grazie all’ottimo lavoro svolto nel girone di ritorno. Pellicori si avvarrà della collaborazione di Giorgio Ventrella nel ruolo di vice allenatore".

Ex centrocampista di Vastese, Pro Vasto e Francavilla, Ventrella esordì nella stagione 1994-1995 in Serie C2, collezionando 14 presenze sotto la guida di Mauro Giacomini e Pino Petrelli. In totale, ha disputato oltre 250 partite con la maglia biancorossa, prima di concludere la carriera nelle categorie dilettantistiche a Francavilla”.

Nelle stagioni scorse Ventrella ha rivestito ruoli nell’ambito del settore giovanile della Pgs Vigor Don Bosco Vasto e della stessa Vastese Calcio.

Sul fronte delle conferme, la società è intenzionata a "premiare una solida rappresentanza dell’organico della scorsa stagione, ma prima è necessario risolvere le pendenze in corso, tra cui alcune relative alla stagione passata”.

Le dichiarazioni del presidente Esposito: “Stiamo lavorando su molti fronti e sono molto fiducioso su ognuno di essi. Chiuderemo le situazioni pendenti nel giro di qualche settimana, come mi ero prefissato, mentre il direttore sportivo Antonio Palermo comincerà a mettere a segno le prime operazioni di mercato senza promettere fuochi d’artificio. Ogni cosa a suo tempo. Di sicuro, la Vastese sarà una delle protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza“.

Condividi su:

Seguici su Facebook