Conto pareggiato e promozione in Serie B Interregionale da decidere nella sfida di domenica 2 giugno sul parquet del PalaBCC a Vasto.
L’Air Basket Termoli si è imposta nella sfida di mercoledì sera andata in scena al PalaSabetta, la Gara2 della finalissima play off del Campionato di Serie C unica: il team molisano guidato da coach Luigi Marinelli si è imposto con il punteggio di 85-75 sulla Generazione Vincente Vasto Basket.
Un match intenso e combattuto, nel corso del quale, sul piatto della bilancia, ha pesato una prestazione non al meglio delle proprie possibilità da parte dei biancorossi di coach Massimo Cazzorla. Bravi i molisani, trascinati dall’ex Rupil e dagli efficaci Tersillo, Oberto e Caresta, a condurre in porto la gara ed a portare lo spareggio per il salto di categoria alla ‘bella‘, nell’entusiasmo di un palazzetto gremito in ogni ordine di posto e pieno di entusiasmo sulla sponda di casa.
Per i vastesi, arrivati a Termoli con il sostegno di oltre 100 tifosi e sportivi, stop dopo 12 vittorie di fila e prima sconfitta stagionale nelle quattro partite fin qui affrontate contro i molisani (terza complessiva in 32 partite). Tra tre giorni, nell’impianto sportivo di via dei Conti Ricci, l’ultimo atto di questo campionato. Al fianco di Di Tizio e compagni ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, la giusta cornice per cercare di raggiungere l’obiettivo più ambito, una cornice che dovrà trovare sul parquet una partita all’altezza della situazione da parte dei biancorossi per festeggiare un passaggio in B che sarebbe assolutamente meritato.
Air Basket Termoli-Vasto Basket 85-75 (23-22, 47-40, 70-59)
Air Basket Termoli: Di Diomede 3, Caresta 11, Oberto 14, Rupil 20, Grimaldi 5, Tersillo 22, Cappella 0, Pereira 3, Pitardi 0, Canistro 3, Suriano 5, Marinaro. All. Marinelli
Vasto Basket: Clark 24, Peluso 17, Di Tizio 9, Ianuale 7, Oluic 19, Mascoli 0, Cicchini, Marino, Delle Donne, Bogatsu, Andreoni, Tana. All. Cazzorla
Arbitri: Di Santo e Candeloro di Chieti