Un gol messo a segno nel finale di partita da Hernandez consente alla Vastese di ottenere un prezioso pari (1-1) nella difficile sfida in trasferta affrontata contro la Renato Curi Angolana quarta della classe alle spalle di Teramo, Giulianova e Folgore Delfino Curi Pescara.
Gara, andata in scena al ‘Leonardo Petruzzi’ di Città Sant’Angelo, affrontata con buon piglio, determinazione e condotta di gioco da parte dei biancorossi di mister Alessandro Pellicori che, sotto inizialmente per la rete dei padroni di casa di Pieranoni realizzata da Ceccani all’11’ della prima frazione di gara, si sono spesi per tutto l’arco del match nell’obiettivo di evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata. E, alla fine, con il pallone spedito in porta da Hernandez al 90°, la caparbietà e la voglia di non mollare hanno premiato Valerio e compagni.
La Vastese sale a quota 31 punti in classifica, sempre invischiata in zona play out ma con una fiducia in crescita per le prossime partite, a cominciare da quella infrasettimanale di mercoledì 6 marzo all’Aragona contro il 2000 Calcio Montesilvano penultimo in graduatoria.
R. C. Angolana-Vastese 1-1
Reti: 11’ Ceccani, 45’ st Hernandez
R.C. Angolana: Kucherenko, Scurti, Schettino, Benigni, Reale, Pastafiglia, Miccichè, Ceccani, Patrizi, Farias, Planamente. A disp. Puddu, Ucci, Paniagua, Tommaselli, Savic, Patanè, Faiella, Tidiane, Ciarcelluti. All. Pierantoni.
Vastese: Palermo G., Valerio, Sannino, Lonati, Hernandez, Menna, Santangelo, Sputore, Centorame, Boito, Sansone. A disp. Stanisci, Del Borrello, Martiniello, Mariani, Reymond, Ventrella, Bana, Palermo L., Di Laudo. All. Pellicori
Arbitro: Troiani di Pescara
Foto dalla pagina Facebook Renato Curi Angolana