Un pareggio casalingo per stoppare la ‘serie no‘: dopo quattro sconfitte di fila muove la classifica la Vastese.
Termina a reti bianche, all’Aragona, la sfida con la Folgore Delfino Curi Pescara terza della classe. Risultato sostanzialmente giusto al culmine di una partita combattuta sì ma raramente emozionante.
La partita. Per la sua prima Vastese il neo mister Alessandro Pellicori, successore di Federico Del Grosso esonerato ad inizio settimana, non cambia il vestito tattico dei biancorossi. Nel 3-5-2 terzetto difensivo Valerio (capitano)-Menna-Hernandez davanti a Palermo, con Sannino e Cauterucci sulle corsie esterne, Reymond, Sputore e Santangelo a centrocampo e Boito a sostegno del centravanti Centorame. Dall’altra parte Bonati può contare su una squadra in salute e con la brillante posizione in classifica vantata alle spalle delle fuoriserie Teramo e Giulianova.
L’inizio è al piccolo trotto, rare le opportunità nelle rispettive aree di rigore. Vicini al vantaggio gli ospiti alle mezzora con una girata di Rossi che scheggia il palo alla sinistra di Palermo.
All’intervallo è 0-0.
Non cambia il copione nella fase iniziale della ripresa. Pescaresi maggiormente propositivi e costruttori di alcune buone trame di gioco che mettono apprensione alla difesa di casa. Buona l’applicazione di Valerio e compagni ma manca l’incisività nella proposta offensiva. Sussulto al 90°: palla preziosa in area per Bana, subentrato a Centorame, ma il numero 18 non riesce a trovare il pertugio giusto per far male all’estremo difensore avversario Gianni. E, ad una manciata di secondi dal triplice fischio di chiusura, proteste pescaresi per un gol annullato per fuorigioco.
Finisce senza reti. La Vastese resta appena al di sopra della zona play out e domenica prossima affronterà in trasferta il lanciatissimo Casalbordino di Roberto Cesario.
Vastese-Folgore Delfino Curi Pescara 0-0
Vastese: Palermo G., Valerio, Cauterucci, Reymond (27′ st Sansone), Hernandez, Menna, Santangelo, Sputore, Centorame (17′ st Bana), Boito, Sannino. A disp. Stanisci, Palermo L., Lonati, Falzone, Mariani, Di Genni, Ventrella. All. Pellicori
Folgore Delfino Curi Pescara: Gianni, Lupo, Facundo, Gobbo (35′ st Ferrante), Rossi (19′ st Bocchio), Pietropaolo, Martella, Scotti, Di Nisio, Olivi (40′ st Napoletano), Oddi (33′ st Panzera). A disp. Costanzo, Sabatini, Corsini, Greco, Andreassi. All. Bonati
Arbitro: Spadaccini di Chieti (Alonzi e Dodani di Avezzano)