Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese sconfitta all'Aragona: il Castelnuovo Vomano s'impone in rimonta

Iniziale vantaggio dei biancorossi, nella ripresa il micidiale 'uno due' che condanna i ragazzi di Del Grosso

redazione
Condividi su:

Vittoria in rimonta, con il punteggio di 2-1, l del Castelnuovo Vomano che all’Aragona batte la Vastese nell’ultima giornata del girone di andata in Eccellenza abruzzese. Dopo il fulmineo vantaggio della truppa di Federico Del Grosso, con l’autogol di De Min nelle battute iniziali della prima frazione ed il pari ospite a metà ripresa di Tiberi, è Sedaj il match winner per la compagine neroverde, con tutti e due i giocatori a segno subentrati nel secondo tempo.

La partita. Tornano i tifosi in Curva d’Avalos e ci sono due novità nell’undici di partenza biancorosso nel quale regolarmente titolari i giovani Menna e Sputore: in campo il 2003 Davide Lonati, al centro della difesa, e Vincenzo Sansone (un ritorno per lui), a centrocampo. In panchina il secondo portiere Gianmarco Palermo e l’ultimo arrivato Simone Morleo. Dall’altra parte subito nella ‘mischia’ Richard Martin Lugo Martinez, inidoneo per i vastesi sul piano fisico ma non così per i neroverdi di mister Stefano Bellè. In panchina l’ex Pietro Gentile e l’ex Vasto Marina Sebastian Valdes, vincitore di un campionato di Promozione con il compianto Massimo Vecchiotti allenatore.

Partenza bruciante dei padroni di casa che trovano subito il gol, in mischia sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti con il tocco decisivo di De Min per l’autogol che beffa Venditti per l’1-0. Reagisce, poi, la squadra di Bellè che sfiora il pari in due situazioni con decisivi salvataggi sulla linea dei difensori locali. A seguire bravo Del Giudice a dire ‘no‘ in un paio di circostanze agli ospiti.

Chiaro il canovaccio del match con il Castelnuovo a cercare di raddrizzare il risultato e team di casa che prova a pungere in ripartenza.

Nella ripresa buona occasione per Boito al 16′ e al 27′, in mischia, trova il gol del pari il Castelnuovo con la ‘zampata‘ del neo entrato Tiberi che spedisce alle spalle di Del Giudice il pallone dell’1-1. Premono ancora gli ospiti, nuovo intervento del numero 1 di casa su Valente, poi, al 38′, è Sedaj, pure lui subentrato poco prima, a trovare il pertugio giusto per realizzare l’1-2.

Finisce così, con il successo di Giordano e compagni che consolidano la loro brillante posizione in zona play off. A mani vuote, per la seconda partita di fila, i biancorossi in versione ‘cantiere aperto‘ dopo gli ultimi passaggi societari e tecnici. Gli applausi della Curva non mancano, la Vastese deve provare subito a rialzare la testa.

Vastese-Castelnuovo Vomano

Rete: 2’ De Min (autogol), 27′ st Tiberi

Vastese: Del Giudice, Santangelo, Menna, Valerio, Lonati, Cauterucci (4′ st Morleo), Martiniello, Sansone (40′ st Kamara), Bana (23′ st Sannino), Sputore, Boito. A disp. Palermo, Hernandez, Frasca, Ventrella, Del Borrello, Di Virgilio. All. Del Grosso

Castelnuovo Vomano: Venditti, Ludovici (4′ st Sedaj), Colucci, De Min, Esposito, Giordano, Lugo Martinez (20′ st D’Antonio), Coulibaly (15′ st Ebwelle), Valiente, Quarta (26′ st Valdes), Marcone (15′ st Tiberi). A disp. Pineto, Gagliardi, D’Antonio, Bongiorno, Gentile. All. Bellè

Arbitro: De Iuliis di Lanciano (Nunziata di Sulmona e Giancaterino di Pescara)

Condividi su:

Seguici su Facebook