Appuntamento domenica 22 ottobre, a Vasto, per la ‘Giornata della Memoria dedicata alla vittime della strada‘ su iniziativa di Ciclo Club Vasto, Uisp Sport per tutti e Avis comunale Vasto.
Dalle ore 9, con raduno in piazza Diomede, al centro della città , si terrà una pedalata turistica urbana di 10 chilometri, gratuita ed aperta a tutti.
Per opportuna conoscenza si specifica quanto segue, sottolineano i promotori di questo evento: la pedalata sarà ad andatura turistica senza finalità agonistica, pertanto un evento aperto a tutti i ciclisti e amanti della bici senza limite di età con obbligo indossare il casco di protezione; la partecipazione è gratuita; è possibile partecipare alla pedalata con qualsiasi tipologia di bici dalle e-bike a quelle da corsa e non ultime le mountain bike ed altre tipologie di due ruote; la pedalata sarà di 10 chilometri totali su circuito interamente compreso nel tratto urbano del Comune di Vasto.
L’evento – evidenzia Luigi Salvatorelli, presidente del Ciclo Club Vasto – oltre che sensibilizzare ed invogliare all’uso della bici come mezzo adatto non soltanto alla pratica sportiva ma come scelta di stile di vita salutare e come mobilità alternativa ed ecosostenibile, si propone in primis la rivendicazione da parte di tutti i ciclisti di avere il diritto di essere sulle strade in tranquillità e muoversi spensieratamente senza timori.
Ringraziamenti vengono espressi all’amministrazione comunale di Vasto ed alla sezione cittadina dell’Avis presieduta da Antonio Pietroniro che sarà presente in piazza con suo gazebo per promuovere la donazione di sangue.