Passa il turno la Vastese.
La squadra di mister Federico Del Grosso stacca il biglietto per la semifinale di Coppa Italia (dove troverà il 15 e 29 novembre prossimi il Teramo di Pomante), battendo nettamente, con il punteggio di 3-0, la Santegidiese all’Aragona (1-1 il risultato della partita di andata a Sant’Egidio alla Vibrata).
A distanza di 3 giorni dalla sfida di campionato vinta però dagli ospiti 2-1, sullo stesso rettangolo di gioco cambia il copione di un match subito indirizzato sui binari giusti dai padroni di casa, al cospetto di un avversario per il quale l’allenatore Alfonso Cichella ha voluto dare spazio a diversi giovani elementi, lasciando in panchina, tra gli altri, il bomber ex Virtus Cupello Pendenza, autore del gol che ha deciso la gara di domenica scorsa, ed entrato solo nel finale.
Scarso il pubblico sugli spalti e striscione di contestazione dei tifosi nella Curva d’Avalos pressoché deserta: “Questo meritate“, la scritta comparsa sullo striscione che esplicita ancora di più il senso di malessere degli sportivi legato alle sfiancanti vicende relative alla gestione societaria.
La partita. Del Grosso conferma il 3-5-2 con De Filippo-Boito di punta, il terzetto difensivo Valerio-Lucero-Menna, Sannino e Coppola sulle fasce e Di Giacomo-Sputore-Cauterucci a centrocampo.
Pronti, via e Vastese in vantaggio: nemmeno due minuti di gioco e Boito, imbeccato da Sputore, infila in porta per l’1-0. A seguire monologo biancorosso con due reti annullate per posizione di fuorigioco e raddoppio a firma di De Filippo, al 24′, su prezioso suggerimento di Menna in potente progressione offensiva. Altre occasioni fioccano in area santegiediese e solo la reattività di Gragnoni evita altre marcature per i locali. Prima della fine del tempo, al 44′, arriva il bel gol di Cauterucci, intraprendente e attivo e già in precedenza vicino al bersaglio, che fissa il punteggio sul 3-0.
Nel secondo tempo pochi sussulti e gara che termina sul 3-0 a favore dei biancorossi vastesi.
Vastese-Santegidiese 3-0
Rete: 2’ Boito, 24′ De Filippo, 44′ Cauterucci
Vastese: Nuzzo, Sannino, Coppola (26′ st Hernandez), Menna, Lucero, Valerio, Di Giacomo (21′ st Kamara), Cauterucci (45′ st Tafili), De Filippo (26′ st Bana), Sputore, Boito (5′ st Pizzo). A disp. Del Giudice, Di Genni, De Lucia, Tafili, Seck. All. Del Grosso
Santegidiese: Gragnoni, Palazzo, Felicetti, Troiani, Kuqi, Manguar (10′ st Petronio), Farinelli (29′ st Pendenza), Graziani (15′ st Druda), Dioum, Grazioli, Di Sabatino. A disp. Traini, Albanese, Cichella S., Bashalu, Manari, Angelini. All. A. Cichella
Arbitro: Bognani di Lanciano (Orecchioni di Lanciano e Ricci di Chieti)