Podistica San Salvo, Podistica Vasto e Podistica Montenero a braccetto per l'organizzazione di un appuntamento sportivo che unisce e fa diventare una cosa unica tre città bagnate dallo stesso mare, nell’abbraccio di un golfo, in uno dei tratti più belli della nostra costa: c'è questo alla base della prima edizione della Mezza Maratona delle Marine in programma domenica 24 settembre con partenza dal piazzale del Centro commerciale Costaverde, alla Marina di Montenero.
La gara si svilupperà su un percorso competitivo di 21 km e un altro non competitivo di 10 km interessando le aree costiere di tre comuni, Montenero di Bisaccia, San Salvo e Vasto, e due regioni, Molise e Abruzzo. Si svolgerà infatti su un tracciato che attraverserà le marine dei tre centri.
Al Centro Costaverde si è tenuta la presentazione dell'evento sportivo, moderata da Teresio Di Pietro, alla presenza dei rappresentanti dei tre sodalizi podistici e degli amministratori comunali di Montenero, San Salvo e Vasto oltre a quelli della struttura commerciale main sponsor.
Hanno fatto gli onori di casa il sindaco di Montenero, Simona Contucci, e il direttore del centro commerciale, Dario Valeri.
Tra gli amministratori presenti il sindaco sansalvese Emanuela De Nicolis e l’assessore allo Sport del Comune di Vasto Carlo Della Penna, assieme ai presidenti della Podistica Montenero (Lucio D’Ascenzo), Podistica Vasto (Daniele Altieri) e Podistica San Salvo (Michele Colamarino).
Appuntamento a domenica, alle 8,30, al Centro Costaverde.