Torna dopo quattro anni – l’ultima edizione giocata è stata quella del 2019 – il Trofeo delle Regioni di Beach Volley targato AeQuilibrium.
La kermesse sulla sabbia, giunta alla 17esima edizione e organizzata quest’anno con il supporto del Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, si disputerà sul lungomare di Cesenatico da martedì 1 a giovedì 3 agosto e prevedrà la partecipazione di oltre 80 giovani beachers in rappresentanza delle regioni d’Italia.
L’evento è riservato alle atlete e agli atleti delle categorie Under 17 femminile e maschile, che si sfideranno in due tornei all’interno dei quali competeranno 21 team divisi in 7 gironi da 3 squadre sulla base del ranking. Al termine della prima fase verrà stilata la classifica generale per la fase a doppia eliminazione.
L’ importante manifestazione a livello nazionale vedrà sulla sabbia romagnola anche le rappresentative molisane sia al femminile che al maschile.
La delegazione molisana è cosi composta: Dirigente Costantino Palli, Capo delegazione Marco Santucci che ricopre anche il ruolo di tecnico del team femminile composto dalle due atlete Sophie Pia Buonanno e Agnese Chinni, il vastese Giacomo Fiorillo tecnico del squadra maschile formata dal duo Vittorio Sciarretta e Alessandro Vernacchia.
le partite saranno trasmesse in diretta dalla mattinata del 1° agosto sul canale Youtube Federvolley.
Fonte: comunicato Fipav Molise