La Juniores BioFox stecca la prima della seconda fase in attesa di conoscere le date delle altre gare che la vedranno, ancora in trasferta, contro l'Amatori Pescara (2^ classificata), mentre, per le due gare interne, sono previsti i confronti con la 4^ (Virtus Roseto) e la 5^ (Lanciano Basket di Linda Ialacci) con le quali, nella fase precedente, hanno perso in trasferta e vinto al Palasport. Giocate le quattro gare si procederà a stilare una nuova classifica sommando i punti ottenuti a quelli già conseguiti e le prime 5 prenderanno parte, con le prime classificate degli altri tre gironi, ai Play off con quarti, semifinali e finale che designeranno il Campione Regionale Under 18, ammesso alla finale nazionale.
L'ultima gara odierna era una di quelle con pronostico chiuso a favore dei padroni di casa che, anche in questa occasione, sono apparsi compagine di ben altra categoria e, non a caso, cadetteria di una società che milita, con merito, nel campionato di serie A1. Gli ospiti sono giunti al PalaScapriano con soli otto atleti e sotto la guida tecnica di Luigi Cicchini, rientrato in panchina dopo aver scontato un periodo d'inibizione sul quale non ci piace neanche tornare troppo, l'unica cosa certa è che ha pagato per conto di altri, da una parte, e per un eccesso di zelo, dall'altra. Tornando alla gara e già detto dei problemi numerici BioFox, per la cronaca non c'è molto spazio poiché i parziali la dicono lunga sull'andamento con un primo quarto chiuso 21-7 per Kabunda e soci che arrivano a 21 punti (30-9) dopo 3 minuti secondo quarto, fanno poi registrare il massimo vantaggio 63-34 (+29) al 29° minuto giocando, in scioltezza, fino alla fine. Galante, che chiuderà con 20 punti al pari di Kabunda, è l'ultimo a mollare, con Fuiano a dargli man forte insieme a Marchesani, mentre non sembra in gran giornata il solito Muratore, oggi un po' sotto tono; Di Sciullo e Patullo fanno la loro solita gara, con Di Giacomantonio che prova a districarsi nell'area pitturata sotto canestro cercando di fronteggiare al meglio le incursioni dei locali che penetrano da destra, da sinistra e pure dal centro, visto che da sotto canestro ancora non possono arrivare. Coach Castorina ruota i suoi, presenti in panchina in 12, preparandosi per il proseguo del campionato nell'impegnativa posizione di squadra favorita ad acquisire l'accesso alla successiva fase nazionale che risulterà decisamente molto diversa, dovendo fronteggiare compagini di ben altra caratura che ne ostacoleranno il cammino verso la non facile conquista dell'ambizioso titolo nazionale a cui la CAP Teramo punta con decisione avendone capacità e potenzialità da vendere.
TABELLINO GARA
CAP TERAMO-BIOFOX VASTO 82-56
TERAMO: Kabunda 20, Di Giacomo 13, Salamina 13, Pinzari 12, Marzoli 7, Arcinii 6, Lupinetti 4, Di Carlo 3, Androni 2, Bucciarelli 2, Capriotti 0, Di Matteo 0. All.: Castorina.
BIOFOX: Galante 20, Fuiano 16, Marchesani 8, Muratore 7, Di Sciullo 5, Patullo 2, Lemme 0, Di Giacomantonio 0. All.: Cicchini.
Parziali: 1°q 21-7; 2°q 44-28; 3°q 65-37; Finale 82-56.
Note: Teramo T.L.: 11/15; Falli 20.
BioFox: T.L. 9/19; Falli 15.
Nella foto il giocatore vastese Muratore