Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Catania-Pisa l'ultimo atto della Coppa Italia di beach soccer a Vasto Marina

Terza finale consecutiva per le due squadre

redazione
Condividi su:

Per la terza volta consecutiva la finale di Coppa Italia Aon sarà Catania BS–Lenergy Pisa. Alle ore 18 la partita conclusiva, nella Beach Arena del Lungomare Cordella a Vasto Marina, con diretta tv su DAZN.

A contendersi il trofeo tricolore, nella 20^ edizione della competizione promossa dal Dipartimento Beach Soccer della Figc–Lega Nazionale Dilettanti saranno dunque le due compagni che allungano quella che è una sfida infinita. Nel 2021 la vinse il Catania BS ai rigori, nel 2022 il trofeo finì invece nella bacheca del Pisa ed ora aspettiamo di conoscere chi la alzerà nel 2023 davanti al mare di Vasto.

La prima squadra a staccare il biglietto per l’atteso appuntamento è stata in ordine di tempo il Catania Beach Soccer di mister Fabricio Santos, con una vittoria netta per 4-0. L’avversario era il Città di Milano, tornato ad assaporare i traguardi dei primi anni di attività ma che ha tenuto il match, in discreto equilibrio, solo nel primo tempo. Nella seconda frazione la sblocca Farinha e inaugura lo show catanese che raggiunge il suo clou nel terzo ed ultimo periodo. Catalino raddoppia anticipando le due stupende reti, in rovesciata, di Zurlo Giordani.

La seconda semifinale vedeva di fronte Lenergy Pisa e Farmaé Viareggio dopo la finale scudetto del 2022, vinta poi dalla squadra di Matteo Marrucci. E’ stato dominio pisano praticamente per tutta la durata del match. A gonfiare la rete per primo è stato Bruno Xavier con l’aiuto di un rimbalzo sulla sabbia. Raddoppio di Ortolini, tris di Di Palma. Nel terzo tempo, con il Pisa in controllo, chiude la pratica ancora lui, Bruno Xavier, per la doppietta personale. L’ultimo sigillo è di Jordan, dopo una giocata meravigliosa a liberarsi di Ozu e destro piazzato sul secondo palo per il definitivo 5-0.

Foto: Lega Nazionale Dilettanti

Condividi su:

Seguici su Facebook