Miriam Di Iorio protagonista di una nuova, brillante performance al Golden Gala, di scena allo Stadio Luigi Ridolfi di Firenze, vista l’indisponibilità della sede dello Stadio Olimpico di Roma, la cui pista interessata da interventi di sistemazione e riqualificazione in vista degli Europei del 2024. L’edizione 2023 di questa manifestazione è stata valida come tappa italiana della Wanda Diamond League.
L’atleta vastese Master (classe 1966) si è piazzata al secondo posto nella gara dei 100 metri, alle spalle della campionessa del mondo indoor F50 dei 200 metri in carica Cristina Sanulli (Atletica Endas Cesena), che vince con il tempo di 13″06. Di Iorio (Unione Atletica Abruzzo), categoria SF55, ferma il cronometro a 13″50, terza Ivana Fella (La Fratellanza 1874) in 13″55.
Altra bella esperienza in quella che è la cornice ‘top‘ dell’atletica nazionale, il Golden Gala intitolato alla memoria di Pietro Mennea, per la pluridecorata velocista di Vasto (a marzo, per lei, la conquista dei titoli tricolori Master SF55 nelle prove dei 200 metri con relativo record italiano e dei 60 metri) che continua il suo percorso sempre nel segno del grande impegno e della passione sportiva.