Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Play off, ultimo appello: Vasto Basket nella 'tana' della New Fortitudo Isernia

I biancorossi di Tumidei di scena in terra molisana

redazione
Condividi su:

Archiviato il primo turno di play off che ha consegnato all’Amatori Pescara l’accesso in Serie B Interregionale, la Vasto Basket è chiamata all’ultimo appello di questo campionato: la seconda finale raggiungere al “piano di sopra” le già ammesse Roseto 20.20, Nuovo Basket Aquilano e, appunto, Pescara.

L’avversario è di quelli tosti, che ha sempre dato filo da torcere alla Vasto Basket e che in questa stagione ha sempre avuto la meglio sui biancorossi allenati da coach Alessandro Tumidei, la New Fortitudo Isernia con la sfida iniziale di questo turno di scena domenica 21 maggio (palla a due alle ore 18) sul parquet molisano del PalaFraraccio.

“Poco importa – si legge in una nota del club biancorosso -, si sa che nella lotteria dei play off si azzera tutto e ciò che è accaduto in passato conta poco o nulla. Oluic e soci sanno benissimo che dare un giusto impatto alla serie avrebbe un peso specifico immenso, considerando che gara 2 si terrà al PalaBCC presumibilmente vestito a festa. Ci piace sognare, è vero, ma un sogno del genere questi ragazzi, arrivati a questo punto, lo meritano eccome. Basti pensare alla condizione di classifica di dicembre, gli infortuni, lo 0 su 4 che iniziava ad impensierire la franchigia biancorossa. I ragazzi e i tecnici si sono sobbarcati tutto sulle proprie spalle e, un passo alla volta, hanno conquistato dei risultati importanti che hanno permesso di essere presenti a questa finalissima. Tutte le considerazioni tecniche le lasciamo da parte, i nostri avversari li conosciamo bene e sappiamo ormai i loro punti di forza.

Ma a questo punto ciò che vogliono loro, lo desideriamo anche noi e andremo al Palafraraccio per provarci con costanza, con voglia. Se saremo bravi il risultato sarà dalla nostra parte, altrimenti applaudiremo come sempre l’avversario con la consapevolezza di aver dato tutto quello che avevamo. E sarà cosi, fino alla fine.. perché noi fino alla fine ci vogliamo arrivare. Stringiamoci attorno a questi ragazzi, ne hanno bisogno. Fino all’ultimo ballo, sempre insieme”.

Condividi su:

Seguici su Facebook