Parere favorevole dalla Commissione di Vigilanza alla riapertura al pubblico dello Stadio Aragona di Vasto con qualche intervento ancora da portare a compimento, interventi che ad ogni modo non inficiano il ‘via libera‘ al ritorno del pubblico sugli spalti dell’impianto sportivo di via San Michele. A questo punto si attende l’ordinanza del sindaco Francesco Menna per avere tutte le carte in regola.
Sembra poter giungere finalmente alla conclusione la ‘telenovela Aragona‘, iniziata nel novembre 2021 con l’impossibilità per tifosi e sportivi di accedere allo stadio, con le conseguenti partite a porte chiuse ed in campo neutro per la Vastese Calcio nei campionati 2021/2022 ed in questa prima parte di stagione 2022/2023 della squadra biancorossa in Serie D.
Al termine della riunione, unitamente al parere positivo per la riapertura, è emersa la necessità di realizzare un bagno per diversamente abili nello spogliatoio ad uso della squadra di casa (intervento inizialmente non previsto nei punti indicati) e di procedere alla realizzazione del nuovo asfalto nel tratto compreso tra la tribuna centrale e la curva d’Avalos con sistemazione di segnaletica (giovedì il giorno indicato per questi lavori). La capienza dello stadio, inoltre, per una questione tecnica, scende a da poco meno di 5.000 a 4.170 spettatori.
Con l’auspicata ordinanza del primo cittadino la Vastese potrà giocare all’Aragona e con la presenza del pubblico le prossime partite, già a cominciare da quella di domenica 5 febbraio con l’Avezzano ed a seguire mercoledì 8 con il Porto d’Ascoli (gara di recupero) e domenica 12 con il Termoli. Tre partite fondamentali per le ambizioni di risalita in classifica dei biancorossi di mister Lucarelli.