Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vasto Basket, una rimonta da urlo: battuto il Lanciano al PalaBCC

redazione
Condividi su:

Vittoria al cardiopalma, bellissima e piena di emozioni per la Generazione Vincente Vasto Basket che con una condotta di gioco straordinariamente efficace in modo particolare negli ultimi 10 minuti di partita, fa suo un successo di notevole importanza nella sempre sentita sfida con l’Unibasket Lanciano.

Gara intensa e palpitante sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci.

Bravi i biancorossi di coach Alessandro Tumidei, espulso per proteste nella fase finale del match, a crederci e a non mollare mai. Il divario con i frentani è stato strada facendo recuperato e Di Tizio e compagni, in un crescendo di entusiasmo al palazzetto, hanno messo la freccia negli ultimi 2 minuti, riuscendo a mettere in cascina un’affermazione che è davvero di platino.

Sopra le righe, in particolare, Oluic (30 punti a referto), Nicolas Maffei (21) e Giorgio Peluso (19), acclamatissimo dal pubblico di casa, ma è stato tutto il gruppo a gettare il cuore oltre l’ostacolo ed alla fine a far festa aprendo come meglio non si poteva il 2023 sportivo e dedicando la vittoria a Don Mario Pagan, indimenticato fautore della nascita del club cestistico vastese del quale proprio oggi celebrato il funerale.

Vasto Basket-Lanciano 83-78 (21-19, 40-46, 55-67)

Vasto Basket: Iezzi, Egwoh 2, Maffei R.T., De Angelis 9, Marino, Di Tizio, Peluso 19, Oluic 30, Delle Donne, Traorè 2, Scafetta, Maffei N 21. All. Tumidei

Lanciano: Cesarino 1, Marinkovic 2, Munjc 10, Ucci 16, Muffa 15, Giampà, Kamate, Cicchetti 5, Alesso 19, Cissè 10. All. Di Tommaso

Condividi su:

Seguici su Facebook