Tre successi in fila, migliore serie di 'cin cin' stagionale, zona ''calda'' ormai lontana, zona ''nobile'' al contrario più vicina. La Pro Vasto si gode il momento roseo e cattura sempre più attenzioni, anche a livello di interesse di non pochi osservatori verso diversi elementi della rosa. La classifica è migliorata a vista d'occhio per i biancorossi, che ora stazionano al settimo posto, a quattro punti di distacco dall'accoppiata Cisco Roma-Taranto, quarta e quinta della graduatoria.
Sta nei numeri il salto di qualità di questa Pro Vasto. Negli ultimi tre mesi di campionato, la squadra di Pierini ha, in dodici partite, collezionato quattro vittorie, sette pareggi ed una sola sconfitta, quella patita a Rende. Per il tecnico umbro, chiaramente soddisfatto e gratificato da questi risultati, il ''segreto'' sta nella compattezza del gruppo. ''I ragazzi stanno facendo davvero qualcosa di importante. Il gruppo è solido, l'impegno non è mai mancato, l'affiatamento è su ottimi livelli ed è chiaro che i risultati positivi danno un'ulteriore spinta che in queste ultime settimane si è tradotta nella serie positiva di successi che tanta soddisfazione ci sta dando''. In questo contesto spiccano, in particolare, la buona vena di Daniele Morante, che domenica ha timbrato il suo settimo sigillo stagionale - quarta marcatura consecutiva - e la crescita a centrocampo di Marco Biagianti per il quale lo stesso Pierini, al termine della partita vinta con il Rieti, ha avuto non poche parole di 'zucchero'. ''Biagianti ha ancora notevoli margini di miglioramento, specie in proiezione offensiva. E' un giocatore che può abbinare qualità e quantità e di questo certamente ne trae giovamento la squadra''.
Ed ora sotto con la capolista Gallipoli. All'andata una prodezza di Clemente regalò i tre punti alla corazzata pugliese e segnò la fine della gestione tecnica di Donato Anzivino con l'arrivo di Pierini. Il Gallipoli, imprendibile in testa, è avversario ''tremendo'' ma la Pro Vasto di oggi, sbarazzina e quanto mai concreta, sembra davvero in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.