A caccia del ''tris'' e di un ulteriore balzo in avanti in classifica generale. La Pro Vasto ospiterà domani il Rieti all'Aragona e lo farà con il morale decisamente buono alla luce delle due ultime affermazioni (in casa con il Modica ed in campo esterno a Viterbo) ottenute in campionato.
Gruppo tranquillo e soddisfatto, Pierini sempre concreto e comunque coi piedi per terra ma va certamente segnalato l'entusiasmo, decisamente in crescita, che si registra tra i dirigenti con il vice presidente Nicola Natale che sente ''odore'' di play off e questo a maggior ragione nel caso in cui la squadra dovesse infilare un altro convincente successo domani. Pierini, come detto concreto e sempre attento al minimo dettaglio, non fa voli pindarici. ''Ci aspettiamo una gara difficile ed impegnativa contro un Rieti, bisognoso di punti per via di una classifica non troppo confortante, che certamente arriverà a Vasto con l'intento di fare risultato nel tentativo di risalire la china in graduatoria. Il gruppo è in buone condizioni e gli ultimi risultati ci danno piena soddisfazione ma guai a pensare di avere già i nostri obiettivi centrati''.
Capitolo formazione: non cambierà di molto, rispetto a quello delle ultime uscite, l'assetto di squadra. Conferma probabile per il modulo ad una punta (Morante) con Schettino rifinitore alle sue spalle. L'unico dubbio riguarda una maglia da titolare a centrocampo col ballottaggio tra Cacciaglia e Biagianti, con quest'ultimo tornato soltanto due giorni fa ad allenarsi regolarmente dopo alcuni giorni di guai fisici.
Per la partita col Rieti ci si aspetta, infine, una buona cornice di pubblico. Le ultime due vittorie di fila e l'iniziativa della società di abbassare il prezzo dei biglietti di curva (da otto a sei euro con le donne che entreranno gratis) dovrebbe riportare un maggiore afflusso di spettatori. Non mancherà , invece, la solita ''truppa'' di osservatori con numerosi giocatori biancorossi sempre nelle mire di diverse società di categoria superiore.