Due vittorie nelle ultime due partite ed una gara, quella di domenica all'Aragona con il Rieti che, almeno sulla carta, non appare proibitiva. La Pro Vasto prepara in un clima di grande tranquillità la prossima sfida di campionato, più che mai conscia della ghiotta possibilità , nel caso di conquista di un altro successo, di compiere un ulteriore bel balzo in avanti in classifica, situazione che potrebbe schiudere indubbiamente interessanti prospettive per i biancorossi... Mister Pierini, da persona ''concreta'', preferisce comunque rimanere con i piedi ben saldi per terra e pensare senza troppi voli pindarici alla partita di domenica, ''difficile ed impegnativa'' - dice -, considerando la ''fame'' di punti con la quale i reatini si presenteranno al cospetto dei suoi ragazzi. ''Stiamo facendo bene, e questo è sotto gli occhi di tutti - commenta l'allenatore della Pro Vasto - ma guai a pensare di avere già i tre punti in tasca per la gara con il Rieti. Mi aspetto una prova tosta per la quale comunque ci stiamo preparando a dovere. Il morale è buono, la condizione pure, ma l'attenzione e la concentrazione non devono mai fare difetto nel nostro gruppo''.
Intanto, la società , per favorire un maggiore afflusso di pubblico allo stadio, ha deciso di abbassare da otto a sei euro il prezzo del biglietto della curva. Il calo degli spettatori, in questa stagione, è stato evidente: si cercano, in corsa, correttivi per la situazione. Staremo a vedere. Il sostegno per la squadra, in tutti i modi, pur nei momenti più difficili, non è mai mancato e questo certamente va sottolineato.
Tornando agli aspetti tecnici niente di particolare da segnalare. Tutti i giocatori, ad eccezione dello sfortunato Okoroji, sono al momento abili e arruolati per la partita di domenica. Oggi pomeriggio partitella in famiglia per provare uomini e schemi per il Rieti. L'ossatura della squadra certamente non verrà stravolta, l'unico dubbio dovrebbe essere quello sul modulo in attacco, se confermarlo cioè con l'impostazione di Morante con Schettino a supporto o cambiarlo con l'inserimento di Esposito al fianco del centravanti biancorosso apparso in smaglianti condizioni di forma nell'ultimo periodo.