Un gruppo folto per l’inizio del ritiro precampionato della nuova Vastese di Marco Amelia. Una quarantina gli elementi a disposizione, tra giocatori della prima squadra ed aggregati della Juniores.
Sul rettangolo verde di via San Michele le prime sudate, agli ordini dello stesso Amelia, del suo vice Alessandro Moglioni, del preparatore atletico Fabrizio Pentenè e del preparatore dei portieri Luca Amelia, fratello del mister Campione del Mondo azzurro con la nazionale di Lippi del 2006. Tra i presenti i vertici della società biancorossa, con il presidente Franco Bolami, il co-presidente Pietro Scafetta ed il direttore generale Giuseppe De Palo in testa.
Ufficialmente partito, dunque, il quinto anno di esperienza con il ‘timone’ Bolami-Scafetta, il quarto consecutivo nel campionato di Serie D. Le sedute di allenamento, in questi giorni, saranno doppie.
Tra i primi impegni in calendario la sfida ‘in famiglia’ di sabato alle 18 ed il Memorial ‘Andrea Marinelli’, la sera di martedì 30 luglio con la gara tra i biancorossi ed una selezione ‘Amici di Andrea’ e Vastese Beach Soccer.
La partenza per la sede del ritiro di Colledimezzo, al centro turistico ‘Il Soffio‘, è prevista per domenica 4 agosto.