Ospite d’eccezione il maestro Gianni Maddaloni all'evento conclusivo del progetto "Judo per noi", tenuto dall'insegnante tecnico Aniello Vastola che ha coinvolto gli alunni delle classi terze della scuola primaria della Nuova Direzione Didattica Vasto.
Mercoledì 5 giugno, dalle 10 in poi, l'appuntamento, presso il cortile del plesso dell'Incoronata.
Maddaloni, vera e propria 'icona' del judo, è il fondatore della palestra nel cuore del quartiere di Scampia a Napoli, dedicata alla crescita sportiva e umana di tanti giovani del posto, e recentemente ha ricevuto l’incarico di 'Ambasciatore dello Sport' per le Universiadi che si svolgeranno a Napoli nel mese di luglio.
Maestro e padre dei campioni Pino, oro a Sydney nel 2000, Laura, 13 volte campionessa d'Italia e moglie di Clemente Russo; Marco, due volte campione europeo.
Maddaloni - rimarca il dirigente scolastico Concetta Delle Donne - presenterà le iniziative solidali promosse per la palestra di Scampia da lui diretta e premierà con attestati gli alunni da cui sarà anche intervistato.
Tutta la comunità è invitata a partecipare vista l’importanza della testimonianza e dell’impegno sociale del maestro nel coinvolgimento attivo dei bambini e ragazzi contro dispersione scolastica, contro il bullismo e rispetto della legalità attraverso lo sport, nella fattispecie il judo.