La formazione Juniores della BioFox esce sconfitta dal PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi dovendo fare ancora i conti con una panchina troppo corta e con un percentuale nei tiri liberi decisamente insufficiente in special modo nel terzo quarto (con 6/13) che risulterà poi determinante sul finale.
Vanno in doppia cifra i 4 uomini che coach De Felice normalmente utilizza anche in serie C2, ma non bastano in una gara comunque andata avanti punto a punto con la Virtus che prova in più occasioni a creare un vantaggio consistente che è di 9 (17-6) al settimo del 1° quarto, per ridursi man mano con gli ospiti che sorpassano (34-35) sempre al settimo, ma del 2° quarto. Al ritorno in campo dal riposo lungo, con tre lunghezze per coach Di Pasquale, sono ancora Ferretti e Giustiniani che spingono arrivando al massimo vantaggio dopo soli 4 minuti (54-44) per poi subire un 9-0 e vedere il vantaggio nuovamente ridotto ad un punto (54-53). I troppi errori dalla lunetta portano nuovamente indietro la BioFox, ma con le lancette dell'orologio all'ultimo giro il risultato è ancora in bilico, Roseto avanti di 2 (76-74) che diventano 4 con i due liberi realizzati da ferri con 20'' da giocare, Galante colpisce dalla lunga distanza e porta i suoi a -1 (78-77) con una manciata di secondi alla sirena finale, a seguire c'è un fallo, per recuperare palla e fermare il tempo, con due centri di Tassoni che praticamente chiude il match, mentre altri 2 punti arrivano con l'ultimo fallo ad un secondo e pochi decimi, con ancora due centri per Zitti ed il -5 finale che non corrisponde all'andamento della gara che gli ospiti avrebbero potuto anche vincere con una mira migliore dalla linea della carità , qualche palla persa in meno ed una panchina un po' più numerosa. Utilizzato Lemme nel quintetto di partenza, per i vastesi c'è stato un po' di spazio per Marco Spadaccini (classe) e per Patullo che ha centrato il canestro dalla lunga distanza in un momento abbastanza delicato per il 69-67 del 5° minuto ultimo quarto, poi diventato 69-68 con il tiro libero realizzato da Fuiano sui due tentativi a disposizione.
E' rimasto fermo in panchina Di Sciullo per un lieve infortunio durante il riscaldamento pre-gara e per 40 minuti si è fatto di necessità virtù, giocando pallone su pallone con grinta e determinazione, ma senza centrare il bersaglio grosso perché i due punti in palio li ha potuti aggiungere alla sua classifica la Virtus Roseto che così si è rifatta della sconfitta subita al Palasport di Vasto.
TABELLINO PARTITA
VIRTUS ROSETO-BIOFOX VASTO 82-77
ROSETO: Ferretti 22, Di Sante 16, Ferri 16, Tassoni 16, Giustiani 6, Zitti 4, D'Alberto 2, Piccinini 0, Di Febo n.e., Marini n.e., Parnanzini n.e., Sulpizi n.e. All.: Di Pasquale.
BIOFOX: Galante 25, Fuiano 16, Muratore 16, Marchesani 13, Lemme 4, Patullo 3, Spadaccini 0, Di Giacomantonio n.e., Di Sciullo n.e. All.: De Felice.
Arbitri: Castellan di Chieti e Barbetta di Pescara
Note: Roseto T.L.: 10/13 (77%); Falli 20. BioFox T.L.: 14/26 (54%); Falli 17.
Parziali 1°q: 22-18; 2°q: 42-39; 3°q: 62-56; Finale: 88-72