Battuta d'arresto in terra pugliese per la Laccetti Vasto, nel campionato di serie B girone D di calcio a 5. Gara dalle mille emozioni quella di sabato, ma senza frutti per la truppa biancorossa.
La partenza è bruciante per i padroni di casa: nella prima metà di gara il Martina prende letteralmente d'assedio la retroguardia abruzzese, andando al gol prima con Vera (al 4' su mancata presa del portiere), quindi con Franco (al 5') e infine con Basso (al 6'). Un tris tutto sudamericano. Ma arriva la reazione della Laccetti: al 13' è il biancorosso Di Russo a sfruttare al meglio una disattenzione della difesa, che replica al 19' con un altro svarione, concedendo a Fortunato la possibilità di chiudere la prima frazione sul risultato di 3-2. Ad inizio ripresa nuova accelerazione dei locali. Ancora Franco, al 3', toglie le ragnatele dal sette ed è da standing-ovation per il pubblico di casa, così come merita applausi la giocata corale che porta Vera alla rete del 5-2. Ma la truppa di Porfirio non si perde d'animo e giunge al 7' l'opportunità di accorciare le distanze, sfruttando una punizione calciata da Di Russo. Un solo minuto più tardi Basso ristabilisce i conti finalizzando un veloce contropiede (6-3). Al 9' ancora Vera mette a segno il punto del 7-3. Poi la Laccetti rende meno pesante il passivo con i gol di Perazzoli all'11' ed ancora Di Russo al 13'. Finisce 7-5 per i pugliesi.
TABELLINO PARTITA
Marcatori: 4' pt Vera (M), 5' Franco (M), 6' Basso (M), 13' Di Russo (LV), 19' Fortunato (LV); 3' st Franco (M), 4' e 9' Vera (M), 7' e 13' Di Russo (LV), 8' Basso (M.), 11' Perazzoli (LV).
MARTINA: Daprile; Russo, Satalino, Baldassarre F., Vera, Corvace, Baldassarre D., Franco, Basso; Baratto. All. Mastrocesare.
LACCETTI VASTO: Gallucci S.; De Filippis, Perazzoli, Micello, Tornese, Di Russo, D'Amelio, D'Alonzo, Fortunato, Gallucci M., Simigliani, Mileno. All. Porfirio.
Note: Parziali 3-2; 4-3. Ammoniti: Corvace (M) per gioco scorretto. Espulso: nessuno. Spettatori: 200 circa
Arbitri: Gallozzi e Mattia di Cassino
RISULTATI XVIII giornata: Chieti-Cus Molise 4-1; Conversano-Barletta 2-3, Putignano-Ruvo 3-1; Giovinazzo-Modugno 0-5, Termoli-Polignano 0-1; Martina-LACCETTI VASTO 7-5; Manfredonia-Avezzano 4-3.
CLASSIFICA: Putignano 49; Modugno 44; Polignano 37; Chieti 33; Ruvo 31; Termoli 30; Martina 29; Conversano 24; Manfredonia 19; Barletta 18; Giovinazzo, LACCETTI VASTO 16; Avezzano 11; Cus Molise 6.
PROSSIMO TURNO: altra difficile trasferta per la Laccetti, sul campo del Polignano, terzo della classe.