L’annuale festa Uisp (Settore Ciclismo) è l’occasione giusta per tracciare il bilancio della stagione sportiva 2018 by Pro Life. Una stagione iniziata il 21 Gennaio a Forli con il 45° campionato Nazionale di ciclocross, con Donato D’Alessandro 3° nella categoria Elite Sport e con il team che si aggiudica il gradino più alto del podio a partecipazione.
La stagione prosegue poi nel segno della multidisciplina (strada, mtb, duathlon e running). Tra gli eventi di rilievo, il Campionato Nazionale Duathlon svoltosi a Vasto. Gara dominata con la vittoria assoluta di Carlo Angelucci e ben 4 maglie di campione Nazionale di disciplina (su 10) con: Gianpietro Cinosi, Guido Fattore, Davide Fiorindi, Carlo Angelucci.
In campo maschile si contano altre 2 vittorie assolute con Gianpietro Cinosi, in una gara di duathlon e in una gara in mtb.
2 vittorie assolute anche in campo femminile nel running, con la rivelazione dell’anno Risca Ana che centra 20 podi di categoria (di cui 14 primi posti). Sempre nel running: 9 sono i podi di Davide Fiorindi, di cui uno sul gradino più alto.
A Giugno ancora una grande soddisfazione con la vittoria nel campionato Nazionale di cronosquadre a 3 con il trio Fattore/Cinosi/D’Alessandro. Nella stessa giornata anche Michele Cappella conquista il gradino più alto nella gara di Mtb più prestigiosa d’Abruzzo: la marathon mtb di Rivisondoli (a cui seguiranno tante altre vittorie).
Per quello che riguarda i campionati regionali, di certo non mancano (ciclocross, mtb, duathlon, running e trail). Nel dettaglio:
CICLOCROSS
Marchetti Nicola (Elite Sport), Di Nardo Mauro (M1), Di Meo Amedeo (M4)
MTB
Cinosi Gianpietro (M2), Cappella Michele (M5)
DUATHLON
Marchetti Nicola (Elite Sport), Cinosi Gianpietro (M2), Fattore Guido (M5)
RUNNING 10 KM
Fattore Guido
TRAIL
Fiorindi Davide, Risca Ana
Una menzione a parte meritano i circuiti (che premiano la costanza di risultati di atleti e società ). Come società Pro Life è prima: nel Master Cross, nella Coppa Abruzzo MTB e nella Coppa Abruzzo Duathlon.
Guido Fattore vince ancora il Circuito dei Sanniti (MTB interregionale)
Nel settore podistico, invece, Davide Fiorindi, Risca Ana e Matteo Di Meo sono primi nel prestigioso Criterium Uisp di corsa su strada (categorie M45, F30, M9)
Sempre podismo, vittoria ai punti anche nel Corrilabruzzo Uisp SEMPRE per Risca, Fiorindi, Di Meo Matteo.
Enunciati i riconoscimenti ottenuti, la parola al presidente del sodalizio Amedeo Di Meo: "Un anno incredibile. Lo sport ci insegna che quando si cade bisogna rialzarsi in fretta ed in questo Pro Life è un vero esempio. Tanti i successi ottenuti con sacrificio, passione e competenza. Il mio ringraziamento va davvero a tutti colori che hanno sudato, durante tutta la stagione, per onorare il blackorange che ormai è marchio d’autore. Dai (tanti) vincitori a chi non si arrende mai. Tutti fanno parte della grande famiglia Pro Life e tutti hanno pari stima e considerazione soprattutto chi, pur non trionfando, non si arrende ed onora il team con la sua presenza. Le vittorie nascono veramente dall’impegno di tutti".
Obiettivi per il 2019? “Ambiziosi come sempre. Sarà sicuramente difficile ripetere una stagione d’oro come questa, ma il gruppo ama farmi sempre sorprese, quindi speriamo bene. L’arrivo di 2 atleti di spessore come Massimo Fratini e Carlo Tudico ha rafforzato ancora di più la squadra. La loro esperienza ci permetterà ancora di migliorare, soprattutto in campo ciclocrossistico e nelle gare su strada. Un sentito ringraziamento infine va agli sponsor che ci sostengono: Co.Me.St srl, CLM, Lorenza, Eurografic srl, Ditta D’Alessandro Fioravante, Autofficina Delle Donne, Sos Impianti. Speriamo di continuare a dare loro soddisfazioni e visibilità ".
Questo il team agonistico 2019
Kids: Matteo Angelo Di Meo
WOMAN: Risca Ana
Elite Sport: D’Alessandro Donato, Delle Donne Giovanni, Angelucci Carlo
M2: Di Nardo Mauro, Cinosi Gianpietro
M4: Di Meo Amedeo, Fiorindi Davide
M5: Cellini Maurizio, Delle Donne Nicola, Di Odoardo Giovanni, Fratini Massimo, Cappella Michele, Fattore Guido
M6: Tudico Carlo
Dirigenti: Di Meo Angelo, Rotoli Domenico
Amatori: Silverii Mario, Vitullo Roberto, Di Virgilio Sergio