Il primo pensiero va a Pierluigi Colitto ed alla sua famiglia, colpiti dalla drammatica perdita di Emiliana, sorella del giocatore morta in un incidente stradale avvenuto a Milano. Ne parla subito il presidente Franco Bolami, al fianco di mister Ottavio Palladini nella tradizionale conferenza pre gara del sabato mattina. “Una disgrazia: siamo dispiaciuti e ci uniamo al dolore di Pierluigi e della sua famiglia Colitto, la squadra cercherà di vincere anche per loro”.
Poi l’allenatore (anche lui ribadisce, a nome suo personale e di tutto il gruppo la vicinanza ai Colitto) che prima di analizzare i temi della partita di campionato con la Sammaurese, la numero uno allo Stadio Aragona in questa Serie D 2018/2019, volge lo sguardo alla sfida di domenica scorsa, persa malamente con il punteggio di 4-2 a Matelica: “Cancelliamo le lacune viste soprattutto su quei tre calci d’angolo che ci hanno condannato a prendere altrettanti gol, dovremo avere un’attenzione diversa ma la mia Vastese oltre all’intensità vorrò vederla battagliera e cattiva”. Una parola sul pubblico, poi: “Conosco il calore della piazza e so quello che può darci in termini di spinta e di entusiasmo, spetta a noi però trascinarlo con prestazione, attaccamento e lotta in mezzo al campo”.
La gara di oggi pomeriggio avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrata da Vincenzo Matera di Matera.
Il programma della 2^ giornata: Campobasso-Francavilla, Isernia-Sangiustese, Jesina-Santarcangelo, Montegiorgio-Avezzano, Pineto-Matelica, Real Giulianova-Castelfidardo, R.C. Cesena-Olympia Agnonese, San Nicolò Notaresco-Recanatese, Savignanese-Forlì, Vastese-Sammaurese