Ci ha preso gusto 'La Ciurma': il team vastese ha conquistato un nuovo successo, il terzo negli ultimi quattro anni, alla Regata dei Gonfaloni di Pescara, competizione remiera tra quelle più di prestigio nell'intero panorama nazionale.
Alla 24^ edizione della competizione, andata in scena ancora una volta nelle acque del porto canale della città adriatica, hanno gareggiato 22 equipaggi in totale, 15 maschili e 7 femminili, ed il gruppo guidato dal timoniere Filippo Ciccotosto ha fatto meglio di tutti. Per le donne ottimo risultato conseguito da 'La Ciurma in rosa', con un brillante terzo posto (Molfetta primo classificato) .
La Regata dei Gonfaloni, organizzata dal Comune di Pescara e dal Flag Costa di Pescara in collaborazione con l’associazione della marineria pescarese “Il Maestrale”, è stata dedicata anche quest'anno alla memoria di Giovanni Verzulli, fautore ed anima della manifestazione, scomparso nella primavera 2017 ed al quale intitolata una mattonella commemorativa.
“Un pensiero a Giovanni Verzulli – hanno detto gli organizzatori in occasione della cerimonia di chiusura – motore della manifestazione che purtroppo non è più con noi e un ringraziamento a tutte le squadre e tutti quelli che hanno lavorato per la riuscita dell’evento. Al prossimo anno, evviva la Regata dei Gonfaloni!”.
Questa sera, lunedì 3 settembre dalle ore 21 su Rete 8, andrà in onda uno speciale televisivo sull'evento a cura di Mila Cantagallo.