Nello sport, come nella vita, nulla appare scontato e nulla ti è regalato. Ogni risultato ottenuto è frutto del solo lavoro profuso. Al secondo anno nella Categoria Allieve del Tennistavolo dopo i brillanti risultati ottenuti già nei primi mesi di questa stagione sportiva 2017/18, Gaia Smargiassi torna tra le prime 50 posizioni in Italia.
Atleta della Asd San Gabriele Vasto, in prestito per quest’anno alla P.G.Frassati di Napoli, Gaia inizia un nuovo viaggio dal prossimo lunedi.
Raggiungerà prima Castelgoffredo (Mn) per uno stage di preparazione tecnica che la terrà impegnata il 19 e il 20 febbraio con le migliori atlete italiane.
Mercoledì 21 si imbarcherà da Verona in direzione Orebro (Svezia), per il Torneo I.T.T.F. Junior and Cadet Open Svezia 2018 dal 21 al 26 febbraio. Insieme a Gaia altre 4 ragazze italiane saranno chiamate a difendere i colori azzurri per quest’importante torneo internazionale di categoria.
Zaino in spalla e racchetta in pugno siamo certi che al ritorno, come sempre, avrà in valigia molte più cose di quante ne ha messe nel bagaglio in partenza.