Il 31 maggio, 1° e 3 giugno gli appuntamenti della festa finale del progetto “Scuola in Movimento”, sviluppatosi a Vasto dalla Nuova Direzione Didattica coordinata dal dirigente scolastico prof.ssa Nicoletta Del Re.
Coinvolt le classi prime e seconde delle scuole primarie di riferimento (286 alunni in totale) sotto l'egida del Coni e la guida delle dott.sse Sara Benvenga e Valentina D’Adamo.
I plessi interessati sono stati quelli dell'Incoronata e Sant’Antonio (il 31 maggio presso il piazzale dell'Incoronata), 'Peluzzo' (il 1° giugno) e 'Ritucci Chinni' (il 3).
Nel programma: accoglienza genitori e sistemazione e disposizione degli alunni, suddivisi precedentemente in squadre (i cui nomi evocativi dei valori educativi dello sport quali lealtà, rispetto, regole, gioco, felicità, sorriso, correttezza e divertimento), vari giochi e quello finale con consegna di attestati e medagliette.
Tra i giochi proposti: percorso schemi motori di base; salta e lancia; piramide dell’amicizia e scopri la parola magica.
"I giochi - hanno spiegato Sara Benvenga e Valentina D'Adamo - rappresentano un momento di promozione dell’educazione fisica e dei valori dello sport. Coinvolgendo tutte le classi partecipanti al progetto, la festa finale è diventata un importante momento del percorso educativo destinato agli alunni sotto forma di vera e propria festa dello sport a scuola. Si ringraziano le docenti, i collaboratori scolastici i genitori e il dirigente scolastico".