In una mattinata baciata da uno splendido sole ha fatto registrare ottimi riscontri la 'Ciclopedalata' sul percorso Montenero di Bisaccia-Vasto, organizzata nell'ambito degli appuntamenti per il passaggio del Giro d'Italia sulle nostre strade.
Centinaia di appassionati della bici, con l'adesione di tanti team abruzzesi e molisani con il coordinamento del vastese Rocco Menna (Vini Fantini-Nippo), ed anche le moto del Vespa Club San Salvo, hanno preso parte alla bella 'passeggiata', riempiendo di colori ed entusiasmo il tracciato e, alla fine, il centro storico della città , tra Palazzo d'Avalos e la Cattedrale di San Giuseppe.
Tra i presenti anche un gruppo proveniente dall'Inghilterra.
Un gustoso anticipo della 'corsa rosa' che nella giornata di domenica 14 maggio, con partenza da Montenero di Bisaccia, attraverserà anche i territori di San Salvo, Vasto e Casalbordino prima di puntare in alto, sui monti, verso il traguardo del Blockhaus.
Nel pomeriggio, sempre a Vasto, l'evento della Coppa 'Città del Vasto' di duathlon (podismo e mountain bike) ha arricchito ulteriormente il calendario "Aspettando il Giro".