Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La giovane vastese Lisa Fiore si laurea campionessa italiana di Kick Boxing

Splendido successo per l'atleta della Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma nella categoria 14 anni-50 kg

redazione
Condividi su:

Sabato 6 maggio a Riccione la Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma, con sedi a Termoli, Vasto e Petacciato, ha partecipato al Campionato Italiano Assoluti 2017 della F.I.KB.M.S (Federazione Italiana Kick Boxing, Muay Thai, Savate) nella specialità Kick Light, rappresentando con una atleta vastese, Lisa Fiore, il Molise, in una competizione che apre le porte alla squadra azzurra nazionale.

Dopo le qualificazioni effettuate sia nelle fasi interregionali che in quelle nazionali, la giovanissima atleta Lisa Fiore si è aggiudicata nella categoria Femminile 14 anni–50 Kg il piazzamento di prima classificata, con la conquista della medaglia d'oro e del titolo di campionessa italiana assoluta 2017, dunque atleta azzurra a tutti gli effetti.

Il maestro De Palma si dice orgoglioso del risultato di Lisa Fiore, dimostratasi "eccellentemente matura, preparata e vincente (sempre sul podio più alto in tutte le sue gare di sanda) anche per combattere in una gara di Kick Boxing, impegnandosi per dare il massimo e per aggiudicarsi il risultato e la vittoria, obiettivo che le aprirà le porte nella squadra nazionale, nella quale porterà il suo contributo per far arrivare l’Italia sul gradino più alto del podio sia in gare europee che internazionali".

Lisa Fiore - dice ancora De Palma - ha effettuato incontri ricchi di tecnica, professionalità e determinazione ed è riuscita ad imporsi n modo netto e tecnicamente perfetto sulle sue avversarie.

Ora per lei in previsione un raduno nazionale a Roma al centro Coni l’8 e il 9 luglio prossimi per la formazione della squadra che poi l’8 e il 9 settembre sarà impegnata nel Campionato Europeo.

Abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro bagaglio tecnico, la nostra preparazione e professionalità", conclude De Palma che aggiunge: “Saremo sempre più che determinati e con voglia di vincere”.

Condividi su:

Seguici su Facebook