Finisce con le ragazze vastesi che esultano al centro del campo, dopo una autentica battaglia, la gara che vedeva opposte la BCC San Gabriele alla terza forza del campionato, il Nereto Volley.
Partono male le biancorosse che soffrono nei primi due set, tanto da perderli velocemente con parziali netti di 13/25 e 16/25. Ma quando tutto sembrava compromesso Miscione e compagne decidono di iniziare a giocare come è nelle loro possibilità e palla su palla costruiscono l'esaltante rimonta (29/27 25/16 15/11).
"Sapevamo che non sarebbe stata facile - dichiara coach Del Fra a fine partita -, avevamo di fronte una signora squadra e noi per i primi due set siamo rimasti nello spogliatoio. Ma, come al solito, questa squadra riesce sempre a sorprendermi, con degli atteggiamenti da prima della classe. Peccato che questo succede solo a tratti, ma è lo scotto che pagano le squadre molto giovani e senza elementi di esperienza nella rosa. Mi auguro, per me e le ragazze , che da qui alla fine dell'anno siano sempre più frequenti i momenti positivi".