Non capita tutti i giorni di avere una medaglia d'argento alle Olimpiadi a... portata di mano.
E' accaduto oggi pomeriggio a Vasto, nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' di palazzo di città , grazie alla presenza di Paolo Nicolai, l'atleta di Ortona, campione di beach volley, medaglia d'argento a Rio 2016 in coppia con Daniele Lupo.
Nicolai è stato ospite del Team Volley 3.0, il nuovo sodalizio vastese di pallavolo pronto a fare il suo ingresso nella realtà sportiva locale partendo dai più giovani, con l'esperienza comprovata e titolata di tecnici quali Ettore Marcovecchio, Caterina De Marinis e Maria Luisa Checchia.
Proprio Marcovecchio è stato al fianco di Nicolai alla recente esperienza 'a cinque cerchi' in Brasile, componente dello staff azzurro di beach volley (del quale fa parte anche la De Marinis).
Nicolai, salutato dal delegato del Coni Ottavio Di Tullio e dai rappresentanti dell'amministrazione comunale di Vasto, tra i quali il sindaco Francesco Menna e l'assessore allo Sport Carlo Della Penna, non si è sottratto al 'caldo abbraccio' dei tanti presenti, giovanissimi soprattutto, concedendo a iosa scatti, selfie e autografi.