Le voci dei giorni scorsi hanno trovato conferma.
I primi due colpi di mercato della Vastese, in vista della formazione dell'organico per l'inizio del prossimo campionato di serie D, sono l'attaccante Salvatore Galizia ed il difensore Vittorio Nocerino.
Galizia, classe 1979, lo scorso anno a Pomigliano, si appresta a vivere la sua prima esperienza fuori dalla sua regione. Una carriera importante per lui, con esperienze in società di C1 e C2 e D.
"Si, è vero, questa sarà la mia prima esperienza fuori dalla Campania ma ho deciso di accettare l’invito del presidente Bolami perché da subito ho respirato sensazioni positive. Non vedo l’ora di iniziare e mettermi a disposizione di mister Colavitto". A chi gli faceva notare che non è più un giovincello, anche se i gol li ha sempre fatti, ha risposto molto candidamente: "Io penso che se uno ha voglia di fare e di sudare sul campo l’età conti relativamente. Poi sono molto carico, mi piace la piazza e soprattutto la curva. Ho giocato qui due o tre volte. Con il Marcianise feci anche gol".
Nocerino, classe 1992, anche lui ex Pomigliano, sarà il pilastro della difesa biancorossa. Anche per lui un curriculum di tutto rispetto. “Vasto è una bella piazza. Non ho esitato a raggiungere questa città appena sono stato contattato. E’ una piazza che a livello calcistico vale davvero tanto, una città che si vede che vive e mastica calcio. Poi ho conosciuto alcuni dirigenti e mi hanno fatto tutti un’ottima impressione. Per me questo sarà un girone tutto nuovo, probabilmente è più tecnico di quelli del sud ma non lo so, vedremo, sono proprio curioso. Per quanto riguarda gli obiettivi di squadra, sicuramente non sono venuto a Vasto per puntare alla salvezza”.
Fonte vastesecalcio.com