Sfide play out in vista per la BCC Generazione Vincente Vasto Basket, a caccia dei risultati utili per garantirsi la permanenza nel campionato nazionale di serie B.
Si inizia sabato sera, alle 19 al PalaMazzola, con la prima trasferta a Taranto. Il 'bis' martedì 3 maggio, sempre in terra pugliese, poi la sfida di venerdì 6 al PalaBCC ed altre, eventualmente in base a quanto dirà il campo, altri match a seguire.
Un confronto al meglio delle 5 partite, con il vantaggio del fattore campo, vista la differenza canestri negli scontri diretti nella fase di qualificazione, alla compagine tarantina.
L'intento dei biancorossi è di piazzare il colpaccio in entrambe o, quanto meno, in una delle due iniziali partite in esterna, per poi rimettere tutto in gioco in gara 3 e 4 sul parquet del PalaBCC al cospetto dei proprio tifosi.
Si dovesse giocare anche gara 5 l’epilogo di un’intera stagione sarebbe rimandato al dentro o fuori dalla serie B in terra di Puglia.
Nell’ambiente c’è cauto ottimismo con la consapevolezza che le possibilità di poter mantenere la permanenza nel terzo campionato nazionale non mancano.