Nuova grande soddisfazione per il Circolo Nautico di Vasto, che grazie al piccolo atleta Stefano Troiano conquista il podio della prima Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016 cadetti, valevole anche come II tappa del Trofeo Optisud: a Marina di Pisticci (Matera), tenutosi il 9 e il 10 aprile.
Stefano Troiano (10 anni), nel suo primo anno di attività aveva già conseguito il secondo posto nella Coppa Prima Vela 2014, (leggi).
Una conferma e una crescita per questo giovane atleta, allenato da Mike Ruzzi.
Oltre 300 i velisti provenienti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento a Marina di Pesticci, con un mare in condizioni eccellenti nella prima giornata velica, molto più impegnative nella giornata di domenica, quando una pioggia battente ha accompagnato la partenza, mettendo a dura prova i giovani velisti che hanno dato una bella prova di carattere.
Stefano Troiano torna a casa vincitore, simbolo di un impegno costante del Circolo Nautico vastese, nella formazione, in una disciplina che forgia il carattere e mette a contatto diretto, chi la pratica, con le forze della natura, ma soprattutto insegna a comprendere i propri limiti e le proprie capacità .