Con il perfezionamento della cessione in prestito di Maccagnan al Casale e quella sempre più probabile di Picci (che dovrebbe rientrare nell'orbita del Bari, sua società di appartenenza), si è praticamente ridotto all'osso il gruppo degli attaccanti a disposizione di mister Pierini. La Pro Vasto, attualmente, può far conto su Morante, Esposito e Somma. Chiaro che qualcosa, da qui al prossimo 31 gennaio, giorno di chiusura della parentesi invernale di mercato, dovrà essere fatto per non rischiare di presentarsi alla fase focale del campionato con una risicata disponibilità di elementi in quello che è uno dei reparti più importanti di una squadra. I nomi ricorrenti per i rinforzi sono sempre i soliti: Morfeo (Reggiana), Di Vito (Chieti) e Bizzarri (Morro d'Oro).
Intanto, la squadra ha ripreso oggi pomeriggio la preparazione in vista della prossima sfida interna con il Modica. Assente Cazzola, impegnato in una tre giorni a Latina con il gruppo della nazionale under 20 di serie C. La prima partita nella quale è stato impegnato, a giudizio di chi l'ha seguita, ha visto il centrocampista biancorosso protagonista di un match giocato su discreti livelli. Quella in terra laziale è una vetrina importante per Cazzola e proprio in questi giorni potrebbe concretizzarsi una remunerosa cessione (per la società biancorossa) a qualche club di categoria superiore.
Tornando alla sfida con il Modica, importantissima ed assolutamente da non fallire, Pierini dovrà fare a meno del centrocampista Testa, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Una squalifica anche nel Modica: si tratta di Gulino.