Punti vitali per la BCC Generazione Vincente che batte 76-64 il Monteroni e conquista il quarto successo stagionale.
Restano in coda alla classifica i biancorossi, appaiati al Valmontone, ma la fiducia non manca per una seconda parte di torneo da affrontare a testa alta nell'obiettivo, comunque non semplice, di conservare la serie B.
Gara equilibrata ma con i vastesi quasi costantemente avanti quella disputata sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci. E stavolta, al contrario di altre occasioni, la concentrazione e l'efficacia della squadra di coach Sergio Luise sono rimaste intatte fino alla fine, senza cedimenti di sorta (come accaduto, ad esempio, domenica scorsa a Bisceglie).
Team di casa nel quale ha brillato in modo particolare Casettari, top scorer del match con 23 punti.
Quella odierna è stata anche una giornata sportiva nel segno della solidarietà con il Teddy Bear Toss: gli spettatori, aderendo all’iniziativa della società , dopo il primo canestro hanno lanciato in campo numerosi peluche che nei prossimi giorni saranno donati al reparto di Pediatria dell’ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.
BCC Generazione Vincente-Mtr Monteroni 76-64 (16-14, 37-34, 58-52)
Vasto: Grassi 2, Dipierro 13 , Tracchi 15, Di Tizio 5, Ierbs 2, Jovancic 16, Casettari 23, Pace, Cordici, Cicchini. Coach: Luise
Monteroni: Ingrosso 2, Paiano 4, Pallara, Ianuale 11, Potì 21, Prete, Pinto 3, Mocavero 19, Calasso, Martina 4. Coach: Manfreda
Arbitri: Centonza di Ascoli Piceno e Santilli di Macerata