Un altro importante traguardo per l’Asd Podistica Vasto domenica 20 dicembre alla seconda edizione della Maratona delle Cattedrali.
Lungo i 42 km 195 mt del litorale pugliese, da Barletta a Giovinazzo, passando per Trani, porta a termine la sua prima Maratona l’atleta vastese Maurizio Ronzitti, con un eccellente risultato di 3 h e 27 minuti, ancor più di valore se si considera il fatto che è stato raggiunto alla prima prova sulla distanza dei 42 km.
“Un’ottima conclusione d’anno - afferma il presidente Antonia Falasca -, il nostro 2015 è stato caratterizzato da gare di rilievo a livello locale e nazionale e non poteva concludersi meglio, con le Maratone prima di Firenze e poi delle Cattedrali”.
“Ripartiamo a breve con la nuova stagione - continua Falasca -, il 10 gennaio 2016 infatti saremo alle prese con la prima manifestazione direttamente organizzata dalla nostra società e promossa dal tecnico Alessandro Brattoli, la prima prova regionale di qualificazione dei campionati di Cross, che si svolgerà presso il Bosco di Don Venanzio”.