Una giovane vastese campionessa italiana di footgolf: è la 24enne Marika Tiberio, in trionfo a Padova.
Brillante anche la sua ultima performance: Marika è riuscita a fare meglio di tutte, con 83 colpi per centrare le 18 buche sul green.
Il footgolf è uno sport di precisione: i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di colpi possibili e il nome è un misto tra "football" e "golf".
Un risultato eccellente, a testimonianza di un grande talento e un'innata qualità , ben evidenziate anche negli anni di esperienza nelle fila della squadra vastese di calcio femminile.
Assieme a lei, in terra veneta, Alessio De Felice, presidente e capitano del Vasto Footgolf Team 2014, e la compagna di squadra Cristina Zaccardi.
E' tanta la soddisfazione per il prestigioso traguardo tagliato e dediche speciali vanno alla famiglia che da sempre la sostiene e supporta, ai compagni di squadra, al ragazzo Paolo Della Penna (anche lui giocatore del gruppo vastese) e ad Alessio e Cristina che hanno voluto esserle al fianco nell'ultima, importante tappa.
Conquista del titolo nazionale al culmine di un percorso che ha visto Marika Tiberio sempre a testa alta e con un notevole rendimento, grazie anche ai successi che in precedenza erano stati inanellati a Salerno e a L'Aquila ed i piazzamenti al secondo posto nelle prove di Viterbo, Faenza e Ferrara. Riscontri che le hanno dato un numero di punti tale da non potere essere superato anche considerando un'altra gara ancora da affrontare (il 22 novembre a Firenze).
Il tricolore del footgolf potrà dunque sventolare su Vasto grazie a Marka Tiberio. Ed un grande orgoglio è per il team biancorosso composto da Massimiliano Boldrini, Fabio Pierini, Domenico Giacomucci, Antonio D'Ambrosio, Giuseppe De Felice, Genny Maria Corropoli e Alessandro Della Gatta.