Riecco la MotoGp dopo una fase estiva di pausa e si riparte da Indianapolis per un nuovo appuntamento tutto da vivere sul prestigioso circuito americano.
Andrea Iannone partirà dalla terza fila in griglia, con il settimo posto, e nonostante la situazione sia migliorata turno dopo turno, i primi rimangono lontani. Il pilota di Vasto rimane però fiducioso.
“Stiamo soffrendo un po’ ma siamo sempre riusciti a migliorare ad ogni turno, e questa tutto sommato è una cosa positiva, perché non è sempre detto che le modifiche fatte ogni volta vadano meglio. Invece siamo riusciti a guadagnare costantemente, a migliorare la nostra situazione e il nostro passo gara, e questo sicuramente è importante. Per il resto, mi aspettavo di essere un po’ più veloce in qualifica, ma è stato molto impegnativo per me anche ottenere questo tempo. In gara proveremo a fare del nostro meglio, e voglio comunque ringraziare i ragazzi del mio team per il lavoro che stanno facendo perché ce la stanno davvero mettendo tutta”.
A conquistare la pole position è stato Marc Marquez, davanti ai connazionali Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Per Valentino Rossi, leader della classifica iridata, solo un ottavo posto.