Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo sociale del Circolo Tennis 'Boselli': vincono Costanza Caruso e Giuseppe Celenza

Le gare sui campi al Parco Muro delle Lame

redazione
Condividi su:

La giornata di domenica è stata l’epilogo del tradizionale Torneo Sociale del Circolo Tennis “A. Boselli”.

Come ogni anno, ormai da quasi 40, questo torneo rappresenta uno dei momenti più significativi della stagione della compagine presieduta per questo biennio da Eugenio Spadano.

Anche nel 2015, nel corso di due settimane, sono stati oltre 80 gli atleti e le atlete che si sono confrontati sui campi in terra rossa del Muro delle Lame per conquistare l’ambito scettro di numero uno del Circolo.

Nella categoria femminile a prevalere è stata la giovanissima Costanza Caruso (classe 2001), atleta della scuola tennis locale, che ha avuto la meglio in due set sulla più esperta Sandra Gutierrez. Nella categoria uomini ad imporsi è stato Giuseppe Celenza che ha sconfitto Roberto Tascione al termine di un match conclusosi per ritiro di quest’ultimo; si tratta di una conferma per Celenza, che ormai da tre anni si conferma il miglior tennista del Circolo Tennis “A.Boselli”.

La vittoria della giovane Caruso è un ulteriore riconoscimento al lavoro della scuola Tennis del Circolo Tennis Vasto, diretta dal maestro Licitra, che proprio nel corso dell’ultimo week end ha visto altri due atleti raggiungere prestigiosi risultati in tornei fuori regione. Riccardo Vicoli si è infatti aggiudicato la tappa del Trofeo Kinder organizzata a Grottammare (categoria Under 13) mentre Lorenzo Marini è stato sconfitto solo in finale nella tappa di Foggia della stessa competizione.

La tappa di Vasto del Trofeo Kinder (organizzata per la settimana dal 20 al 28 giugno presso il Circolo Tennis Vasto) sarà l’occasione per rivedere all’opera questi giovani tennisti e per cercare di portare a casa qualche altro trofeo. Durante quella settimana il Circolo Tennis “A.Boselli” promuoverà il gioco del tennis dando la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi a questo sport attraverso la manifestazione promozionale “Porte aperte al tennis”.

Per informazioni è possibile rivolgersi presso la segreteria del Circolo Tennis Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook