"Essere felici è far felici": con questo motto l'insegnante tecnico Aniello Vastola ha chiuso l'anno sportivo del Judo Club Vasto, con una grande festa andata in scena al Bosco di Don Venanzio.
Tra bambini-atleti, genitori e accompagnatori in oltre 150 hanno risposto, assieme ai ragazzi della comunità "Il Sorriso" e delle associazioni sportive Sant'Onofrio e Centro Sportivo San Gabriele.
Premi e riconoscimenti non sono mancati. Presente il consigliere regionale Mario Olivieri, il quale ha elogiato gli allievi per la scelta della disciplina del Judo: "Come sport - dice - affianca alla completezza del gesto tecnico una valenza formativa fondamentale, insegna cioè il rispetto del compagno, favorisce la coordinazione ed aiuta soprattutto a capire i punti deboli e quelli di forza di se stessi e del proprio avversario".
Il tutto si è concluso con un 'piccolo rinfresco', a base di... frittata di maccheroni, parmigiana di melanzane, pasta al forno, lasagne, insalata di riso, piatti multietnici, pastiera, bocconotti, fiadone, torte varie, tiramisù e, per dessert, due porchette!
Ad maiora!