“Sicuramente domenica correrò al Mugello ma difficilmente sarò al 100% delle condizioni fisiche. Da un paio di giorni avevo smesso di prendere gli antidolorifici e sono stato sottoposto ad una risonanza magnetica. Purtroppo mi hanno trovato una microfrattura alla testa dell’omero, e sinceramente è stata una brutta sorpresa. L’edema mi provoca ancora molto dolore e sto continuando a fare terapia laser per cercare di farlo assorbire prima possibile. Comunque stringerò i denti come ho fatto a Le Mans, perché è troppo importante per me e per Ducati fare una bella gara davanti al pubblico del Mugello”.
Per Andrea Iannone un'altra 'tegola' sul piano della tenuta fisica dopo la lussazione alla spalla sinistra che ha compromesso il suo rendimento nel Gran Premio di Francia, dove comunque il pilota vastese è stato protagonista di una splendida gara, conclusa al quinto posto e caratterizzata da uno spettacolare duello con Marc Marquez per la conquista della quarta piazza.
Per l'appuntamento di domenica al Mugello, intanto, è da giorni in fibrillazione il Fan Club Iannone di Vasto che organizza pullman per la partecipazione al Gran Premio d'Italia. Info: 329-1188555 (Carmine) e 347-6535281 (Filippo).