Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basket nazionale Under 19, le prime gare sul parquet del PalaBCC

Il torneo nazionale ospitato tra Vasto e Termoli

redazione
Condividi su:

Prime quattro gare, ieri sul parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci, per la fase finale nazionale del torneo Under 19 maschile d'élite - Trofeo 'Mario Delle Cave'. Altrettanti incontri sono andati in scena al PalaSabetta di Termoli.

A Vasto i match Basket Brescia Leonessa-Fides Montevarchi 57-47, Derthona Basket-Virtus Taranto 50-67, BSL San Lazzaro-Milano3 Basket 71-68 dopo un supplementare e Stella Azzurra Roma-Cilento Basket Agropoli (74-60).

A Termoli Sam Basket Roma-Legnano Knights 78-80, Pino Dragons Firenze-Vigor Conegliano 63-40, Don Bosco Livorno-Pienne Basket 68-65 e Aurora Basket Jesi-Pall. Vogodarzere 61-50.

La cronaca di Stella Azzurra Roma-Cilento Basket Agropoli di Vincenzo Ruggiero 

Ci sono sconfitte che lasciano il segno e sconfitte che sanno comunque d'impresa. Ieri sera si è verificato il secondo caso, infatti la Cilento Basket Agropoli è rimasta in partita per praticamente tutto il match contro la Stella Azzurra Roma, uno dei settori giovanili più forti d'Europa.

La partita di ieri ha dimostrato tutto quello di buono che sta facendo questa società, fino al terzo quarto la squadra del presidente Ruggiero è stata col muso avanti.
I ragazzi di coach De Conciliis hanno giocato una partita eroica, ricevendo i complimenti anche dagli organi della Federazione per quello messo in campo.
Grande prova di Murolo e Lepre, autori complessivamente di 48 punti.

Oltre ai 25 punti Murolo aggiunge 7 assist, 7 rimbalzi e 4 palle recuperate, mentre sono 5 gli assist di Lepre. In doppia cifra anche Bonaccorso e Dozic, rispettivamente con 15 e 14 punti.

I ragazzi cilentani proveranno a rifarsi contro il San Lazzaro, nella partita di questa era a Termoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook