È finito fra gli applausi degli spettatori di casa il campionato del Vasto Rugby.
Gli arciglioni hanno concluso al quarto posto la serie C2 abruzzese dopo aver perso nella finale per il podio contro il Capistrello, capace di vincere 22-24 domenica 10 maggio a San Salvo Marina dopo aver superato 15-14 all’andata in casa il XV adriatico.
Davanti a un caloroso ed encomiabile pubblico, le due squadre hanno dato vita a una partita avvincente. In vantaggio per primo il XV ospite con la meta del 7-0. Reazione biancorossa e meta di Talone per il pareggio. Piazzato di Csoka per il momentaneo vantaggio degli arciglioni sul 10-7 ma prima dell’intervallo nuova meta in mezzo ai pali del Capistrello. A riposto quindi sul 10-14.
A inizio ripresa nuova accelerata dei gialloblù che hanno realizzato un drop e una meta trasformata. A quel punto la montagna da scalare per i vastesi sembrava insormontabile sul 10-24. Ma non è stato così. Negli ultimi cinque minuti sono arrivate due mete: prima con Csoka, bravo anche a trasformare, e poi con Talone. Per quest’ultimo record impressionante di dodici marcature pesanti in stagione.
L’ultimo tentativo di trasformazione di Csoka non è andato a segno, nonostante le proteste dei padroni di casa che la giudicavano regolare. Ma poco sarebbe cambiato nel computo delle due gare, dato che l’arbitro a quel punto ha fischiato la fine e il Capistrello ha potuto festeggiare il terzo posto.