Soltanto la matematica tiene ancora in vita qualche speranza di poter evitare la retrocessione diretta per la Pro Vasto. Ma ci vorrà davvero un miracolo per concretizzarla. E' infatti finita in parità , a reti bianche, l'attesa gara tra Rende e Pro Vasto. Un pari che sembra più che altro allungare l'''agonia'' dei biancorossi che per lasciare l'ultimo posto dovranno battere domenica all'Aragona il Monopoli e sperare che il Rende non vinca a Nocera. Nella partita di oggi pomeriggio la Pro Vasto avrebbe potuto cogliere l'intera posta in palio. I padroni di casa hanno anche giocato l'ultima parte della sfida in inferiorità numerica per le espulsioni di Catalano e D'Emilio. Ma Ciano e compagni non ne hanno saputo approfittare. Anzi, nel corso di quei minuti, i biancorossi sono apparsi demotivati, privi di quella grinta e di quella cattiveria necessarie per far propria una gara così delicata e che poteva valere un'intera stagione. Dopo tre giorni di ritiro in quel di Cosenza, Trillini aveva mandato in campo una formazione molto ben assestata nel reparto centrale nella consapevolezza della forza dell'avversario che, per la verità , non ha molto impensierito il portiere Aridità . Infatti, la gara non ha fatto registrare grandi emozioni. Alcune buone occasioni, però, non sono state ben sfruttate dai vastesi e in una circostanza in particolare, nel primo tempo, ci si è messa anche la sfortuna di mezzo con una traversa colpita da Testa. Un encomio va fatto, infine, ai 25 tifosi della Pro Vasto che hanno avuto il coraggio di essere al fianco della squadra anche in questa difficile trasferta affrontando un viaggio non certamente agevole.
RENDE-PRO VASTO 0-0
RENDE: Pellegrino, Bernardo, D'Emilio, Catalano, Caruso, David, Benincasa, Novello (12' ST Covello), Galantucci (36' st Ragazzo), Occhiuzzi, Fabio (26' st Altomare). A disp.: Galeano, Piemontese e Criniti. Allenatore: Giugno.
PRO VASTO: Aridità , Milana,Aquino, Cazzola, Ciano Cazzola, Testa, Mignogna (12' st Somma), Nieto, Schettino (26' st Miftah), Vitale (38' st Shiba). A disp.: Sollitto, Rapino, Mottola, Ben Djemia. Allenatore: Trillini.
Arbitro: D'Alessio di Forlì.
Note: giornata calda con terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori presenti 800 circa. Espulsi: al 23' st Catalano, al 33' st2 D'Emilio. Ammoniti: Schettino, Cacciaglia, Nieto e Somma per la Pro Vasto; Benincasa e D'Emilio per il Rende. Angoli 4-4. Recuperi: 1' e 5'